Condizioni di Vendita

Condizioni Generali

Il testo che segue (“condizioni generali di vendita”) disciplina le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Marta Corso Italia (i “prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Marta Corso Italia a terzi (i “clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Ogni modifica relativa a operazioni o condizioni di pagamento eventualmente concessa in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Marta Corso Italia avrà accettato detta condizione per iscritto.

Le Condizioni Generali si applicano a tutti i Clienti, salvo alcune disposizioni applicabili esclusivamente al Cliente Consumatore (per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta); si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto inserendo la propria partiva IVA nell’area relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

Marta Corso Italia potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

Marta Corso Italia non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Marta Corso Italia, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Marta Corso Italia.

Effettuazione ed accettazione degli ordini

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali: il cliente che conferma l’ordine dichiara di essere maggiorenne.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Marta Corso Italia mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Marta Corso Italia.

Ciascun ordine è visibile dal Cliente nella propria area personale del Sito. Non appena l’ordine verrà evaso, i dati contenuti all’interno dell’area personale verranno aggiornati. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Marta Corso Italia e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Marta Corso Italia, la quale ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

L’ordine si intende accettato da Marta Corso Italia se, entro 48 ore dall’invio dell’ordine, il Cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione provvederemo a dare avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica.

Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Ricordiamo inoltre che fino al momento della spedizione il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo, previo contatto con Marta Corso Italia tramite il form apposito disponibile qui

Condizioni di Consegna e Pagamento

Spetta all’acquirente scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna offerte sul nostro sito.

Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli che trovi indicati.

I termini di consegna elencati nelle opzioni di consegna indicano il periodo di tempo usualmente necessario per consegnare i prodotti. Marta Corso Italia si impegna a fare quanto possibile per farti ricevere i prodotti entro quel termine, ma non potrà essere ritenuta responsabile per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.

Marta Corso Italia si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Marta Corso Italia sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Marta Corso Italia pertanto si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Marta Corso Italia, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale (con particolare riferimento alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti

Prezzi dei Prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione. In questo caso il Cliente dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

Disponibilita’ Prodotti

Data la possibilita’ di inoltrare ordini on line che modifica in tempo reale la disponibilità del prodotto Marta Corso Italia non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. La disponibilità indicata nelle schede prodotto non è aggiornata in tempo reale; nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In virtù di queste variabili Marta Corso Italia non garantisce, quindi, la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Rischio e Proprieta’

La merce è spedita in porto franco, con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro 14 giorni via fax o raccomandata a.r., a Marta Corso Italia. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto: ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Diritto di Recesso e Garanzia

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali.

Vi invitiamo a leggere la nostra informativa estesa disponibile in questa pagina

Risoluzione Online delle Controversie

Il sito per la risoluzione online delle controversie è stato creato dall’UE per aiutare i consumatori insoddisfatti di un acquisto. E’ possibile usarlo per presentare un reclamo per un bene o servizio acquistato su Internet e per trovare un terzo al di sopra delle parti (organismo di risoluzione delle controversie) che tratterà la controversia.

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo

Tutela della Privacy

Vi invitiamo a leggere la nostra informativa estesa disponibile in questa pagina

Contatti

Preghiamo comunque i nostri clienti di contattarci per qualunque domanda sulle nostre condizioni di vendita utilizzando il form in questa pagina